Numero Pronto Intervento: 800.258.399
Numero Pronto Intervento
800.258.399
Valutazione e feedback

Scambio di informazioni tra gli operatori

In base alla delibera 185/08 e smi dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, lo strumento di comunicazione per tutte le prestazioni normate sarà il portale all'indirizzo web: https://portale.cosev.cloudeng.it (browser consigliato Internet Explorer).

ACCREDITAMENTO AL PORTALE
Per poter accedere alla piattaforma telematica la società di vendita deve preliminarmente presentare formale richiesta di accreditamento utilizzando esclusivamente la modulistica sotto riportata:

I codici di accesso saranno comunicati all’indirizzo e-mail del soggetto interessato, a seguito delle normali procedure di verifica da parte della società.

Per un corretto utilizzo della piattaforma informatica si consiglia di prendere visione del seguente manuale

Per eventuali segnalazioni il canale di comunicazione è la posta certificata backoffice.cosev@postecert.it

Cosev Servizi s.p.a. ha attivi, inoltre, i seguenti indirizzi di posta elettronica certificata: per le comunicazioni relative all’ufficio tecnico ufficiotecnico.cosev@legalmail.it

Per lo scambio di comunicazioni inerenti le attività di bilanciamento, fatturazione e misura dei punti di riconsegna di gas naturale vettoriamento.cosev@legalmail.it

Per lo scambio di comunicazioni relative alla sostituzione del venditore nella fornitura di gas naturale switching.cosev@postecert.it

TISG – OBBLIGHI INFORMATIVI DI CUI ALL’ART. 7.8
Con la delibera 229/2012/R/gas, l’Autorità per l’energia elettrica ed il gas ha approvato il Testo integrato delle disposizioni per la regolazione delle partite fisiche ed economiche del servizio di bilanciamento del gas naturale (Settlement) (TISG), la cui applicazione è fissata a far data dal 1° gennaio 2013.

In base all’ art.7 della medesima delibera, al fine di assegnare il corretto profilo di prelievo standard ai punti di riconsegna, i titolari del PdR possono attestare, attraverso l’invio al proprio UdD una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, un utilizzo del gas differente rispetto a quanto definito in base all’art.7 comma 2. Gli UdD devono formulare richiesta di modifica dei profili entro il 10 agosto di ogni anno ai fini dell’assegnazione dei profili di prelievo standard per l’anno termico successivo.

Pertanto si informa che gli UdD dovranno far pervenire a Cosev Servizi S.p.A. le informazioni di cui sopra, mediante l’utilizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo vettoriamento.cosev@legalmail.it indicando come oggetto “Richiesta modifica profilo di prelievo ai sensi Allegato A, delibera ARERA 229/2012/R/gas”.

Nel caso di utilizzo della posta elettronica certificata, l’indirizzo a cui far pervenire le comunicazioni nonchè il template da allegare alla mail è il seguente: vettoriamento.cosev@legalmail.it


Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
24 January 2022

Ultimo aggiornamento
2022-06-08 11:42:52

Richiedi un preventivo

Accedi a questa pagina in modo da compilare i dati necessarui per la realizzazione di un preventivo.

Leggi di più

Nuove attivazioni, riattivazioni e subentri

Qui può trovare tutti i documenti e le spacifiche pr effettuare un'operazione sulla sua fornitura.

Leggi di più

Reclami

In quata sezione trova il modulo da compilare per un recalmo come da normativa vigente.

Leggi di più