Sistema di governance

1. Assemblea degli azionisti
L’Assemblea validamente costituita rappresenta l’universalità dei Soci e le deliberazioni da questa adottate in conformità della legge e dello statuto, vincolano tutti i soci, ancorché assenti o dissenzienti, salvo quanto previsto dall’articolo 2437 del Codice Civile.
L’Assemblea è convocata a cura del Consiglio di Amministrazione con le modalità previste dalla legge e dallo statuto sociale ed è presieduta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione.
L’Assemblea è ordinaria e straordinaria ai sensi di legge.
L’Assemblea ordinaria, che si riunisce almeno una volta all’anno per l’approvazione del bilancio, nomina il Presidente e i membri del Consiglio di Amministrazione, i membri del Collegio Sindacale e ne determina i rispettivi compensi.
L’Assemblea ordinaria è comunque convocata quando il Consiglio di Amministrazione lo ritenga opportuno.
L’Assemblea straordinaria è convocata ogni qualvolta sia necessario assumere una deliberazione ad essa riservata dalla legge.

 
2. Consiglio di Amministrazione

L’Amministrazione della società è affidata ad un Consiglio di Amministrazione composto da numero 3 membri elevabili a 6, ove consentito dalla legge, eletti dall’Assemblea. Gli amministratori durano in carica tre anni.
Il Consiglio si riunisce su invito del Presidente, è validamente costituito con la presenza della maggioranza degli amministratori in carica e delibera a maggioranza assoluta dei voti degli amministratori presenti.
Il Consiglio di Amministrazione è investito di ogni potere per l’amministrazione ordinaria e straordinaria della società e compie tutti gli atti che, per legge o per Statuto, non sono riservati all’Assemblea dei soci.

Presidente: Gabriele Rapali
Membri: Anastasia Manucci;
Gioacchino Nardini


 
3. Direttore generale

La direzione della società è affidata ad un Direttore Generale nominato dal Consiglio di amministrazione.
Esso dura in carica 3 anni. Il Direttore Generale sovrintende all’attività tecnico-amministrativa, commerciale e finanziaria della società.
Il Direttore Generale, nominato dal Consiglio di amministrazione, è Giuseppe Santoni.


 
4. Collegio sindacale

Il controllo sulla regolarità contabile e la vigilanza sulla gestione economico-finanziaria è affidato al Collegio sindacale, nominato dall’Assemblea.
Il Collegio, nominato con l’atto costitutivo, risulta composto dai seguenti membri :

Presidente: Stefano Gennarelli
Membri: Paride di Pasquale;
Alessia D'Eugenio;
Valerio Caserta;
Maria Teresa Picchini
counter
Ultime Novità
Pronto intervento
icona faq

Il Pronto Intervento per segnalazione di fuga di gas, irregolarità o interruzione nella fornitura è gratuito 24 su 24 attivo tutto l'anno, al Numero Verde

numero pronto intervento

 
 
Contatti
icona contatti

Sede legale ed amministrativa
Via Petrarca, 6 - 64015 NERETO (TE)

Numero Verde: 800.188.288
Telefono: 0861.85.55.73
Fax: 0861.80.85.70
Email: info@cosevservizi.it