CosevServizi.it


Sommario

Cosev Servizi

Calendario di lettura dei contatori gas

Il Cosev Servizi Spa, ha adottato un piano di acquisizione delle misure definito migliorativo. Questo infatti prevede un numero complessivamente maggiore di letture, rispetto a quello stabilito dall’ARERA (Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente), con la Delibera n.117/2015/R/gas.

Tale piano prevede che Cosev Servi Spa, effettui almeno i tentativi di lettura descritti nel piano sottostante.

Per i PdR con consumo annuo fino a 500 Smc/anno (“annuali”)

la delibera prevede: un tentativo di raccolta del dato di misura all’anno, Art.14.1 All. A del TIVG lettera a) Cosev Servizi Spa prevede nr.3 tentativi di raccolta del dato:

  • periodo 1: gennaio;
  • periodo 2: aprile;
  • periodo 3: ottobre.

Per i PdR con consumo annuo superiore a 500 Smc/anno e fino a 1.500 Smc/anno

la delibera prevede: 2 tentativi di raccolta l’anno. Art.14.1 All. A del TIVG lettera b).
Cosev Servizi Spa prevede nr.3 tentativi di raccolta del dato:

  • periodo 1: gennaio;
  • periodo 2: aprile;
  • periodo 3: ottobre.

Per i PdR con consumo annuo superiore a 500 Smc/anno e fino a 5000 Smc/anno

la delibera prevede: 3 tentativi di raccolta l’anno. Art.14.1 All. A del TIVG lettera c).
Cosev Servizi Spa ottempera alla delibera di riferimento che prevede nr.3 tentativi di raccolta del dato:

  • periodo 1: gennaio;
  • periodo 2: aprile;
  • periodo 3: ottobre.

Per i PdR con consumo annuo superiore a 5.000 Smc/anno (“mensili”), Cosev Servizi Spa ottempera alla delibera di riferimento che prevede: un tentativo di raccolta del dato di misura al mese, effettuato in un periodo compreso tra i 25 ed i 35 giorni dall’ultimo tentativo a calendario.

Ricordiamo che la frequenza di lettura, per ciascuna utenza, è determinata sulla base del Volume Annuo associato al profilo di prelievo, calcolato e comunicato annualmente nei tempi previsti alle società di vendita Utenti della Distribuzione.

Per i punti di riconsegna dotati di Smart Meter messi in servizio, ai sensi delle Direttive dell'Autorità, Cosev Servizi Spa utilizza la funzionalità della telelettura per adempiere agli obblighi previsti di lettura. Gli smart meter a partire dal G10 sono teleletti giornalmente.

Avendo definito un nuovo standard, secondo quanto previsto dall’RQDG (art. 66 dell’Allegato A alla deliberazione 569/2019/R/gas e s.m.i.), gli indennizzi automatici (definiti art. 70 della RQDG) relativi alla frequenza di raccolta della misura per misuratore accessibile (art. 63 della RQDG) verranno riconosciuti in caso di mancato rispetto delle tempistiche obbligatorie.

Il calendario dei passaggi del personale incaricato di raccogliere le misure ai sensi della Delibera 117/2015 è pubblicato sul file in allegato alla presente pagina, ai sensi dell'Art. 14.4 lett. (a del TIVG.

Gli uffici del Cosev Servizi Spa sono a disposizione per eventuali e/o ulteriori informazioni.

 

Scarica il Calendario letture

counter
Richiedi un preventivo
Nuove attivazioni, riattivazioni e subentri
Reclami

Cosev Servizi
Sede legale e amministativa
Via Petrarca, 6 - 64015 NERETO (TE)
Numero Verde: 800.188.288
Telefono: 0861.85.55.73
Fax: 0861.80.85.70
E-mail: info@cosevservizi.it
PEC: cosevservizi@pcert.postecert.it

Richiesta Informazioni
Mettiti in contatto con noi inviandoci una richiesta attraverso la pagina dedicata.
Amministrazione Trasparente
La trasparenza amministrativa permette di assicurare la massima circolazione possibile delle informazioni tra il sistema amministrativo aziendale ed il mondo esterno.
Certificazioni Qualità Ambiente e Sicurezza
COSEV SERVIZI S.p.a.è certificata per la qualità, l'ambiente e la sicurezza in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018.

Copyright © 2022 Cosev Servizi S.p.A. Tutti i diritti riservati - P.IVA: 00446820672 - Condizioni d'uso del sito - Policy Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy